Territorio

Scopri le nostre bellezze

Le spiagge

Cala luna

Una delle meraviglie del golfo di Orosei, nonchè simbolo della costa orientale della Sardegna. Cala Luna si trova a metà tra i territori di Baunei e di Dorgali ed è caratterizzata dalla foce del torrente codula di Luna. La cala è protetta da ripide pareti di roccia che la incorniciano e punteggiata da ombrose e ampie grotte naturali che offrono riparo dal sole dei mesi più caldi. La spiaggia dorata al centro della cala si immerge in un mare azzurro e cristallino.

 

Cala Goloritzè

Cala Goloritzè fa parte di questi angoli di paradiso che la natura sarda ha da offrire.
Situata nella costa orientale della Sardegna, nel Golfo di Orosei nel comune di Baunei, Cala Goloritzè è una delle calette più belle del mediterraneo. Formatasi in seguito ad una frana nel 1962 che le ha regalato numerosi tratti distintivi: la guglia che la sovrasta, l’arco naturale a ridosso del mare, un percorso per arrivare alla spiaggia ricco di sorprese.

 

Il lago Cedrino

il più spettacolare tra tutti i laghi artificiali della Sardegna: il Cedrino, immerso nel verde incontaminato di questa splendida valle tra Orosei e Nuoro dove la flora e la fauna locale offrono uno spettacolo indimenticabile.